Sicuramente uno dei sistemi grazie ai quali potresti davvero ricominciare a guadagnare in modo concreto e continuativo sarebbe quello di sfruttare le potenzialità della rete a tuo vantaggio, affidandoci il posizionamento SEO del tuo brand.
Infatti, oggi un’azienda che non sappia muoversi in rete, che non appaia nei risultati di ricerca e che sia praticamente assente dai social network non avrà molte possibilità di emergere.
I nostri servizi, invece, ti consentiranno di attirare non solo molte persone, ma di trasformare queste in veri e propri clienti fedeli e fiduciosi.
Come prima cosa, potresti chiederti che cosa si intenda con posizionamento SEO per un brand.
La SEO si riferisce a tutta quella serie di tecniche che hanno come obiettivo quello di rendere più visibile un sito internet, andando a migliorarne la posizione nei risultati di ricerca. Essenzialmente, quindi, le tecniche di posizionamento consentiranno al tuo marchio di essere tra i primi risultati delle ricerche che i potenziali clienti faranno, ad esempio utilizzando Google.
Come ti ho già detto, oggi la rete è uno strumento essenziale per farsi conoscere e per farsi trovare da un cliente.
Tuttavia, anche se il tuo sito è bellissimo, questo potrebbe non essere appetibile per i motori di ricerca, e il tuo brand, seppure di ottima qualità, potrebbe non essere mai scelto da chi abbia bisogno di un determinato prodotto.
Questo perché è stato dimostrato a livello statistico che circa il 90% di chi utilizza un motore di ricerca non andrà oltre la terza pagina composta, quindi, dai primi 30 risultati.
Quindi, se il tuo sito non si troverà tra questi trenta risultati rischia di non essere mai visitato e tu non guadagnerai quanto vorresti.
Diversamente, invece, investendo su una consulenza SEO potrai vedere non solo aumentare moltissimo i tuoi contatti, ma anche i tuoi guadagni.
Le tecniche che si dovranno utilizzare per curare il posizionamento di un marchio dovranno essere non solo precise e specifiche, ma anche riferite ad obiettivi che, di volta in volta, dovranno essere aggiornati.
Ecco che, quindi, nel curare il posizionamento del tuo brand ci occuperemo di:
Insieme a te dovremo delineare quali saranno i tuoi obiettivi, e dovremo puntare proprio al raggiungimento di questi scopi specifici. Per farlo, utilizzeremo funnel e nuovi tipi di strategie, che spesso saranno davvero innovative e che ti consentiranno di rimanere al passo con gli andamenti del mercato.
Per monitorare l’efficacia delle nostre tecniche di posizionamento, ci occuperemo di analizzare in modo costante il comportamento degli utenti.
Proprio grazie a questa analisi avremo anche la possibilità di intervenire sulle tecniche applicate per arrivare ad aumentare le conversioni in modo progressivo ed utile.
Uno dei nostri motti è “landing made easy”. Infatti, ci occuperemo di creare per te un sito i cui contenuti saranno talmente validi da poter definire ogni pagina come una landing page, capace, quindi, di calamitare l’attenzione del potenziale cliente e di non “lasciarlo andare”.
Un altro dei punti che per noi sono essenziali è costituito dalla best solution. Per ogni cliente creo una soluzione pensata ad hoc, che abbia come risultato quello di realizzare dei percorsi grazie ai quali i clienti potranno notare un aumento reale dei tassi di conversione.
Tale aumento si tradurrà, ovviamente, anche in un incremento del fatturato per la tua azienda.
Già che ci sei, dai un’occhiata ai consigli di Google per trovare un buon consulente SEO, leggi l’articolo.