fbpx

Servizio di Naming: scelta nome azienda

Hai bisogno di un nome che ti rappresenti? Un nome che dica di te?
Che comunichi i tuoi servizi, racchiuda i tuoi valori e racconti la tua storia?
Vuoi essere riconoscibile con un’identità che accompagni la crescita del tuo business?

Il nome è il primo volano verso il successo

Scegliere quello giusto è un passo importante e delicatissimo: non puoi permetterti di sbagliare.

Studio e progetto nomi da sempre. Nomi di marche, di prodotti, di servizi, di corsi, di eventi, di spazi e chi più ne ha, più ne metta. Non creo nomi belli, ma nomi che funzionano. Che comunicano bene. Che lasciano una traccia nella mente dei tuoi potenziali clienti, i quali sapranno consigliare il tuo brand ai loro amici e non avranno dubbi quando dovranno cercarti online.

È un lavoro enorme che si conclude con una parola, a volte con due

Fare naming per me non è solo un lavoro, ma una ricerca continua nel mondo delle parole e dei loro significati. Mi concentro sull’etimologia e sulla semantica ma anche sui suoni, i colori e le associazioni mentali che genera.
Ne studio il carattere a livello psicologico ma anche la filosofia e la coerenza.

Ogni ricerca di naming, tuttavia, inizia sempre con un’analisi.
E quest’analisi non la faccio io, ma tu.
Perché sei l’unica persona che conosce il business meglio di tutti e, di conseguenza, sei l’unica persona da cui posso attingere le migliori informazioni. Ecco il motivo per il quale ho preparato un questionario che ti ruberà cinque minuti ma che avrà, per me, un valore inestimabile.

Sei pronto per iniziare?

Se invece sei capitato in questa pagina per curiosità e vuoi scoprire qualcosa in più sui nomi e sul loro universo, puoi dare un’occhiata al libro che ho scritto: si chiama Naming ed è un’excursus nel mondo dei nomi più o meno famosi durante il quale cerco di spiegarti le motivazioni che li hanno fatti nascere. Trovi il libro cliccando qui.

Ti lascio anche la lista degli articoli del blog e aspetto di leggerti nei commenti per sapere cosa ne pensi.

Ecco gli articoli del blog sul Naming