Se stai leggendo queste parole significa che i servizi di comunicazione e visibilità online che metto a disposizione dei miei clienti sono stati applicati con successo anche alla mia realtà: mi hai trovato, mi stai valutando e sono sicuro che mi sceglierai, perché ciò che conta sono i risultati, e questo lo sai benissimo.
Parlare di comunicazione e visibilità online, oggi, non significa semplicemente realizzare grafiche e sviluppare siti o applicazioni web, almeno non più.
Credo che l’analisi dei dati sia alla base di ogni buona strategia web. Conoscere i propri utenti e i dati di interazione che questi hanno con il brand diventa indispensabile per migliorare la tua presenza online e, di riflesso, il tuo business.
Negli ultimi anni ho studiato e mi sono specializzato nella creazione di contenuti orientati alle condivisioni. Posso suggerirti in che modo muoverti sui principali social network in base alla tua nicchia di riferimento, alla fascia d’età e agli obbiettivi del tuo business.
In un mercato in cui l’offerta è sempre più vasta e gli strumenti di comunicazione sono in continua evoluzione, pianificare al meglio le strategie per ottenere la massima visibilità del marchio e dei servizi si rende fondamentale all’interno di ogni attività di comunicazione.
Riuscire a carpire le emozioni delle persone e modellare le strategie di comunicazione sia online che offline è l’unica strada possibile in un tempo in cui siamo bombardati da messaggi pubblicitari. Ho imparato a studiare, a riconoscere e ad applicare i bias. Grazie ad essi riesco a definire quali prodotti funzionano e quali possono farti perdere tempo e soldi.
Un approccio innovativo al marketing che punta all’acquisizione e alla fidelizzazione rapida di clienti attraverso prodotti o contenuti che rispondono alle loro esigenze. Funnel più o meno lineari ma sempre misurabili e finalizzati ad una eccellente user experience.
Progetto e gestisco una comunicazione lineare e continuativa, produco e diffondo contenuti su tutti i social network suddividendoli per target e per tipologia, riesco a monitorare engagement, a ottimizzare i costi e a massimizzare i ricavi.