Numero Verde 800

Numero Verde 800

by admin marzo 01, 2011

Sette buoni motivi per avere un codice 800 aziendale

 

1 – Aumento delle conversioni

Se stiamo cercando di vendere un servizio, e se ci rivolgiamo ad un target esigente, avere un numero verde ci aiuta sicuramente nella fase di prevendita molto di più di una pagina FAQ su un sito web.
Nell’80% dei casi, il potenziale consumatore, a parità di servizio, chiamerà sempre prima l’azienda provvista di un numero verde, e nel 90% dei casi acquisterà dalla prima azienda che ha chiamato.

2 – Aumento della credibilita’

I consumatori amano scegliere business di cui si fidano. Un codice 800, quindi, serve a stabilire un rapporto diretto con l’azienda e la convinzione che esista uno staff dedicato che raccolga e processi le chiamate.
(Puoi rispondere alle chiamate dal tuo numero verde anche quando sei fuori sede, dal tuo cellulare o dalla tua abitazione).

3 – Aumento delle dimensioni dell’ordine

Una voce umana è più “calda” di una pagina web, di un catalogo o di una pubblicità televisiva. Il consumatore è più propenso all’acquisto quando questo avviene in maniera tradizionale (one to one) e la proposta di articoli correlati, con le argomentazioni giuste da, nel 50% dei casi, risposte positive.

4 – Verifica

Molte persone non acquistano online senza verificare che dall’altra parte ci siano persone reali, genuine, raggiungibili oltre il web.
Una chiamata al numero verde, magari anche per una banale informazione, estingue ogni dubbio circa la veridicità del nostro prodotto ed aumenta, in maniera esponenziale le conversioni.

5 – Aiuta a non perdere clienti

Chi vende sul web è sempre esposto all’insoddisfazione dei propri clienti. Un prodotto arrivato in ritardo, o diverso dalle aspettative farà si che il nostro cliente parli male di noi e che non consigli i nostri servizi ai suoi amici.
Un cliente insoddisfatto che ha a disposizione un numero verde può trasformarsi, grazie al rapporto umano nel nostro miglior cliente che potremo non soltanto far felice risolvendo i suoi problemi nell’immediato, ma addirittura utilizzare come caso studio per prevenire eventuali, future problematiche.

6 – Aiuta negli spostamenti

Cambi ufficio? Ti trasferisci? Sei fuori città per affari? Sei in fiera? Hai un guasto con l’adsl oppure con la linea telefonica aziendale? Con un numero verde puoi evitare “periodi bui”. Sarai raggiungibile sempre e potrai impostare, con effetto immediato, un diverso numero di terminazione per ricevere le chiamate dei tuoi clienti.

7 – Aumento della redditivita’

Spesso chi non ha mai avuto un numero verde crede che per la propria attività non ce ne sia bisogno. Ma chi non sarebbe disposto a pagare 10 centesimi a fronte di una vendita anche di 10 euro? Un numero verde aziendale, correlato alla pubblicità tradizionale (volantini, cartelloni stradali, brochure informative, siti web e campagne payparclick) non può che accrescere il fatturato della tua azienda.
E tu cosa ne pensi?
Credi che un numero verde possa aiutare il tuo business?
Parliamone.
Social Shares

Iscriviti per rimanere in contatto con me!

Niente spam, promesso!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.