Il Naming dei Brand

Dare un nome alla tua azienda, oppure ad un prodotto, può non essere semplice, ma affidandoti alle persone giuste potrai certamente avere il successo che ti meriti. Questo grazie alle tecniche di Brand Naming che mettiamo in atto e che sappiamo applicare sempre nel modo corretto.
Il brand naming per cambiare il tuo business
Potresti chiederti che cosa ci distingua dagli altri, e per quale motivo il nostro sistema di brand naming sia più efficiente rispetto a quello proposto da altre realtà.
Innanzitutto, vogliamo rassicurarti su un punto fondamentale: siamo dei professionisti del nostro settore, e non diamo mai nulla per scontato.
Adoriamo ascoltare le esigenze dei clienti e, allo stesso tempo, consigliare loro in merito a quelli che possono essere gli approcci migliori da seguire.
Dal punto di vista tecnico, inoltre, ci impegniamo al fine di “consegnare” un prodotto che mantenga le promesse.
Per farlo, seguiamo delle linee guida che abbiamo sperimentato a lungo, e che ci consentono di aiutare ogni tipo di realtà.
Un nome unico per te
Il primo concetto che mettiamo sempre in pratica nell’utilizzo delle nostre tecniche di promozione e personalizzazione è legato all’unicità.
Non vogliamo, infatti, che i nostri clienti si sentano “una goccia nel mare” e che non possano dimostrare le proprie caratteristiche più peculiari.
Vogliamo, invece, che il carattere di un’azienda, o di un prodotto, possano trasparire già attraverso il nome.
Inoltre, ci impegniamo anche al fine di connotare correttamente il nome che attribuiamo, e che creiamo, per un prodotto specifico o per una realtà aziendale.
Ad esempio, nel momento in cui sia necessario trasmettere l’idea della tradizione, allora ci atterremo a questi elementi di riferimento, mentre qualora il nostro cliente voglia apparire giovane, dinamico, e voglia anche approcciare una categoria di persone sicuramente non tradizionaliste, allora offriremo anche questo tipo di consulenza.
Potrai, quindi, essere sicuro del fatto di avere un servizio che sarà legato alle tue necessità, che non ti renderà uguale agli altri, e che ti farà arrivare dritto al punto che vorrai raggiungere.
Valori e nome
Il brand naming è composto da una serie di tecniche grazie alle quali, dopo i passaggi necessari, sarà possibile arrivare a convogliare in un nome, in una frase o in uno slogan l’essenza di un prodotto oppure di un’azienda.
Grazie alla nostra esperienza siamo anche in grado di far trasparire i valori di una persona, di una realtà aziendale, e anche di un prodotto, attraverso una semplice parola.
Questo perché sappiamo che il cliente cercherà un prodotto che lo rappresenti, che sia vicino a lui non solo da un punto di vista pratico, ma anche sotto il profilo degli ideali.
Cerchiamo, inoltre, di trasmettere positività attraverso sempre l’utilizzo delle parole giuste e del modo corretto di presentarle.
Non lasciamo davvero nulla al caso, e non pretendiamo che sia tu, cliente, a fare il lavoro al posto nostro!
Come realizziamo il nostro lavoro
A questo punto potresti esserti convinto della “bontà” del sistema del brand naming, e potresti anche essere curioso: magari ti starai chiedendo come riusciamo a realizzare tutto questo in modo così facile.
Le tecniche che utilizziamo sono note nel mondo del naming, ma noi cerchiamo sempre di metterci qualcosa di personale.
Sicuramente, un sistema che usiamo molto è quello del brainstorming, che ci consente, anche insieme al cliente, di mettere insieme le idee, e di chiarire quali siano i punti fondamentali da sottolineare.
Oltre alla semplice raccolta delle idee, però, lavoriamo molto anche sotto un profilo tecnico, in quanto andiamo a scandagliare il significato delle parole, il loro suono e tutte le associazioni che si potranno avere rispetto al termine scelto.
Facciamo, quindi un approfondimento linguistico, grazie al quale possiamo offrirti sempre il miglior prodotto.