Il naming a distanza

Internet è una risorsa molto utile ed importante per tantissime realtà imprenditoriali oggi, ma in tanti casi ha potuto anche rovinare degli interi settori, in quanto ha spesso consentito di svendere servizi, prodotti e professionalità.
Questo è accaduto anche per il naming, settore nel quale, invece, gli elementi legati alle capacità e al rapporto con i clienti sono essenziali.
Magari hai visto delle offerte relative alla possibilità di avere un servizio di attribuzione di nomi e marchi a distanza, e potresti aver avuto un particolare interesse, soprattutto per il prezzo conveniente che ti sarà stato proposto.
Tuttavia, qui vorremmo spiegarti i motivi per i quali il naming a distanza non sia una buona idea, soprattutto se sei particolarmente legato al prodotto che stai per lanciare, oppure se navighi in cattive acque e vorresti risollevare le sorti della tua azienda.
Un nome a distanza?
Oggi si possono fare corsi di formazione, lezioni e molto altro a distanza. Ti chiedi, quindi, se non sia un po’ azzardato escludere questa possibilità anche per poter trovare un nome nuovo per un prodotto o un servizio.
Non è affatto azzardato, invece! Soprattutto se sapessi che cos’è necessario fare per arrivare al risultato che tanto speri di ottenere.
Una buona agenzia, in particolare, cercherà di lavorare sempre al meglio, e anche di impostare il rapporto con il cliente in un modo assolutamente unico e collaborativo.
Come lavoriamo con le aziende
Il nostro gruppo esclude la possibilità di lavorare a distanza proprio perché ha implementato un sistema basato su alcuni punti fermi.
In primo luogo, ci piace immergerci nella realtà e nell’attività dell’azienda con la quale lavoreremo: visitiamo le aziende, cerchiamo di capire quali siano i loro punti forti, e come avvenga la produzione.
Questo perché pensiamo che, così come accade per un nuovo bambino, anche per un’azienda o un prodotto, sia necessario costruire un particolare legame per attribuire il nome.
Non potremmo mai fare questi passaggi senza recarci nel tuo stabilimento, o senza visitare dal vivo il tuo ufficio preferito.
Inoltre, vogliamo anche conoscere le persone che lavorano in azienda, proprio perché sono loro a conferire la vera e propria personalità alla realtà imprenditoriale.
Se, ad esempio, la tua impresa sia di tipo familiare, essa avrà delle caratteristiche molto differenti rispetto a quelle di una grande multinazionale, e noi vorremmo conoscerle per poterle tramutare in punti forti.
A distanza, inoltre, non potremmo arrivare a comprendere quali possano essere le tue aspettative in modo chiaro: per questo, ancora una volta, abbiamo bisogno di prendere diretto contatto con te e con la tua realtà imprenditoriale.
Un vantaggio per entrambi
Nell’operare nel campo del naming in questo modo non determiniamo solo un vantaggio per noi stessi, e in relazione al nostro lavoro, ma anche per te.
Infatti, avrai la possibilità di conoscere dal vivo le persone che si occuperanno di quella che sarà una cosa davvero importante per te.
Potrai costruire con noi un legame di fiducia reciproca, e avrai la certezza di non aver lasciato in mano a degli sconosciuti quanto per te è così prezioso.
Immagina di voler conoscere il tuo futuro partner: ti accontenteresti di telefonate, chat e di qualche email, oppure vorresti iniziare a vederlo dal vivo, prima o poi? Per noi il paragone è davvero azzeccato, in quanto cerchiamo di creare con i nostri clienti una vera e propria partnership, senza la quale non saremmo in grado di lavorare correttamente, né di raggiungere alcun tipo di risultato concreto.
Per questi motivi vorremmo conoscerti, mostrarti dal vivo di che cosa siamo capaci nel campo del naming e iniziare la nostra collaborazione con una stretta di mano… live!