fbpx

Blog

Branding: Always Coca-Cola

di Giovanni Sodano Ottobre 02, 2019 Blog, Branding

“Always Coca-Cola” è uno dei tanti slogan adoperati dall’azienda Coca-Cola nelle sue strategie di marketing e pubblicitarie. Ancora oggi in

Continua a leggere

Branding: parola di Francesco Amadori

di Giovanni Sodano Settembre 19, 2019 Blog, Branding

Amadori è un’azienda italiana fondata nel 1969 dai fratelli Francesco e Arnaldo Amadori nella città di San Vittore di Cesena.

Continua a leggere

Storytelling: quando fare branding è raccontare una storia

di Giovanni Sodano Settembre 04, 2019 Blog, Recruiting

Fare branding vuol dire essenzialmente due cose: vendere il proprio prodotto e vendere il marchio a livello d’immagine. Lo storytelling

Continua a leggere

Branding: I grandi obiettivi di Facebook

di Giovanni Sodano Agosto 28, 2019 Blog, Branding

Facebook è senza dubbio uno dei principali social network in circolazione e, sebbene negli ultimi anni ne siano sorti diversi,

Continua a leggere

Crea il nome per il tuo studio associato

di Giovanni Sodano Agosto 21, 2019 Blog, Naming

Stai per iniziare a far parte di uno studio associato, di avvocati, geometri o commercialisti, e ti piacerebbe non solo

Continua a leggere

Naming case study: Yahoo!

di Giovanni Sodano Agosto 15, 2019 Blog, Naming

Guardando al nome di alcune aziende potresti pensare che esse abbiano avuto dei fondatori geniali, oppure molto stupidi. Sì, perché

Continua a leggere

Il Naming e le classi merceologiche dei nomi

di Giovanni Sodano Agosto 08, 2019 Blog, Naming

Ti sei mai chiesto se i nomi di diversi prodotti possano essere in conflitto tra di loro? In effetti, questo

Continua a leggere

Naming: nomi di persone e nomi di cose

di Giovanni Sodano Luglio 31, 2019 Blog, Naming

Il nome può essere un elemento identificativo molto potente, anche nel momento in cui esso si riferisca solamente a caratteristiche

Continua a leggere

Naming: la marca

di Giovanni Sodano Luglio 24, 2019 Blog, Naming

Una marca è ciò che identifica un prodotto, che lo rende unico e che ti consente sempre di sapere “a

Continua a leggere

La globalizzazione nel Naming

di Giovanni Sodano Luglio 10, 2019 Blog, Naming

Il nome di un prodotto, oppure di un’azienda, può essere davvero il suo biglietto da visita, l’elemento con il quale

Continua a leggere
1 3 4 5 6 7 15