fbpx

Blog

Quando si dice avere polso

di Giovanni Sodano Gennaio 24, 2020 Blog, Marketing, Pensiero laterale

I primi computer occupavano stanze intere. Col tempo si sono rimpiccioliti riuscendo a stare dentro ad armadi via via più

Continua a leggere

Copy e SEO: semantica, co-occorrenze e correlazioni

di Giovanni Sodano Gennaio 16, 2020 Blog, Copywriting, SEO

Ti sei mai chiesto se le nozioni che hai imparato a scuola, in merito alla scrittura e all’utilizzo delle parole,

Continua a leggere

Red Bull ti mette le ali

di Giovanni Sodano Gennaio 09, 2020 Blog, Branding, Marketing

Il claim “Red Bull ti mette le ali” è famosissimo, e in sé racchiude bene il concetto di ciò che

Continua a leggere

Provenienza geografica di un brand o di un prodotto

di Giovanni Sodano Gennaio 02, 2020 Blog, Branding, Marketing, Naming

Un brand, ovvero una marca, ha una personalità che può essere definita da vari elementi della comunicazione come ad esempio

Continua a leggere

Ciuccio e smartphone: riflessioni, generazioni e marketing

di Giovanni Sodano Dicembre 24, 2019 Blog, Marketing

Non so ancora che tipo di articolo sarà questo e non so nemmeno come lo chiamerò, né quale sarà l’argomento

Continua a leggere

Come scegliere i nomi commerciali per i negozi online

di Giovanni Sodano Dicembre 20, 2019 Blog, Naming

Grazie al naming siamo in grado di creare nomi commerciali, ovvero nomi da utilizzare per marchi, servizi, prodotti singoli o

Continua a leggere

Naming: la volgarizzazione del marchio

di Giovanni Sodano Dicembre 12, 2019 Blog, Naming

I marchi devono essere unici, e devono poter essere riconosciuti come tali davvero in ogni occasione. Talvolta, però, si verifica

Continua a leggere

Ghali, un posizionamento ben strutturato

di Giovanni Sodano Dicembre 11, 2019 Blog, Branding, Copywriting, Marketing, Pensiero laterale

Il posizionamento nel marketing coincide con una strategia che permette di fissare in maniera appropriata un brand, un prodotto o

Continua a leggere

Comunicare a colori con il copywriting

di Giovanni Sodano Dicembre 07, 2019 Blog, Copywriting

I colori nella comunicazione sono importanti. Lo sono sia letteralmente, cioè per quanto riguarda la grafica e gli aspetti visivi,

Continua a leggere

La Chiesa Cattolica e il cambio di corporate identity

di Giovanni Sodano Novembre 27, 2019 Blog, Branding

Il volto del cambiamento, per affrontare le sfide del mondo digitale nel segno di Tradizione e Contemporaneità. Per parlare a

Continua a leggere