Web Design e progettazione Siti Web

Avere un sito web, e quindi una presenza online, è diventato “obbligatorio” per ogni azienda.

I motivi sono principalmente due: c’è un numero enorme, in continua espansione, di potenziali clienti “online” che non va escluso a priori, ed inoltre, questa immagine virtuale, digitale, tecnologica, trasmette un messaggio di maggiore crescita professionale… al passo coi tempi.

Non è certo possibile comunicare tutto questo con qualche pagina realizzata automaticamente da software commerciali che producono siti “standardizzati” che il visitatore riconosce molto bene.

Creare siti web e’ contemporaneamente un’arte ed una scienza.

Sviluppare un sito è come progettare un negozio. Un ingegnere (il Webmaster o Webengineero Programmatore Web) unitamente ad un architetto (il Web Designer) costruiscono la struttura, il primo occupandosi dei calcoli e del codice, mentre il secondo dell’estetica e della grafica. Successivamente il negoziante (il proprietario del sito con l’intervento dell’esperto di Web Marketing) si occuperà dei contenuti.

Questo lavoro viene da noi esaminato ed elaborato “a tavolino”, prefiggendoci sempre diversi obiettivi: la focalizzazione sul cliente e sulle sue necessità, la gradevolezza e l’interesse che deve suscitare nei visitatori, lo studio del lettering e dell’effetto cromatico, la struttura ed i contenuti “in linea” con i principi (in continua evoluzione) utilizzati dai motori di ricerca(Google, Yahoo, Bing, ecc.) ai fini del suo posizionamento nelle ricerche effettuate, la sua usabilità ed accessibilità, e la sua corretta visualizzazione da parte dei principali Web Browser(Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera, ecc.).

Tutte queste minuziose operazioni sono veramente indispensabili?

Si, perche’ fanno la differenza, o meglio … i risultati!

Un sito utile deve essere: visibile (trovato da coloro che effettuano ricerche), piacevole e motivare all’azione (acquisto dei vostri prodotti e/o servizi).
Quello su cui puntiamo è il “rendimento” del vostro sito! Non vi proponiamo quindi una versione “adattata” di WordPress, Drupal o Joomla, ma siti web statici o dinamici, blog, restyling, banner, icone, grafica ed animazioni personalizzate, CMS (Content Management System) per la creazione e manutenzione di portali multiutente, soluzioni e-commerce (commercio elettronico), cataloghi online di prodotti, gestione spedizioni ed integrazione con le principali forme di pagamento, siti e portali per la gestione di strutture ricettive e turistiche con sistemi di prenotazione online, e piattaforme di e-learning (insegnamento a distanza) realizzati “su misura” per voi.

Creare un sito web e’ semplice.
Creare un sito web che funziona e’ un’altra cosa.

Mettici alla prova.