SEO e ottimizzazione codice per MDR

Avere un sito web non visibile, che non viene trovato, è un investimento inutile e frustrante. I nostri siti vengono realizzati tenendo sempre ben presente questo importantissimo fattore. Se però, avete già una o più pagine web, e quindi speso magari molto denaro in questo senso, ma che non vengono trovate e quindi visitate, si può fare qualcosa? Certo!

L’ottimizzazione dei siti e delle pagine web ai fini del loro posizionamento nei principali Motori Di Ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc.) è un percorso necessario, continuo e progressivo che darà risultati concreti a medio-lungo termine. Questo perchè le regole stabilite dai Motori Di Ricerca sono in continua evoluzione e a loro non piace che la salita di posizionamento nei risultati delle ricerche (SERP) venga in qualche modo forzata… deve essere naturale, costante, organica, duratura.

Se vengono messe in pratica e rispettate le loro regole, i risultati piano piano si vedranno e saranno soddisfacenti, gratificanti e soprattutto remunerativi. Questa ottimizzazione del codice prende il nome tecnico di SEO (Search Engine Optimization) e richiede un aggiornamento continuo nonchè una grande esperienza maturata nel settore.

Collaboriamo con una rete di webagency locali e nazionali che ci affidano il posizionamento dei prodotti web per i loro clienti; i nostri professionisti analizzano in maniera approfondita ogni singola pagina dei siti web ed in seguito agiscono su due fronti distinti, ma comunque collegati: il codice strutturale ed i contenuti. In questo modo anche le vostre pagine, il vostro sito web e quindi la vostra immagine aziendale saranno presenti e visibili online. Il volume di traffico e, conseguentemente, di potenziali clienti del vostro sito aumenterà, e noi ve ne forniremo la prova mediante report periodici frutto del nostro monitoraggio continuo.

 

Avere un sito web non vuol dire soltanto essere al passo con i tempi, ma creare un binario di comunicazione tra domanda ed offerta: è un modo, dunque, per proporre il proprio business a nuovi potenziali clienti.

  • Ma come fare in modo che il messaggio arrivi al target prefissato?
  • Come posizionare il proprio sito web ai primi posti su motori di ricerca?
  • Come essere certi che la nostra landing page generi la conversione che ci aspettiamo?
  • Come fare in modo che il nostro sito internet lavori per noi H24?

Un sito web aziendale deve garantire un ritorno di immagine, deve spingere, autonomamente, i nostri servizi, e deve offrire una panoramica completa circa i nostri prodotti e servizi.

Ecco perchè essere ai primi posti sui principali motori di ricerca diventa fondamentale per chiunque abbia una propria vetrina online.

Statistiche rivelano, infatti, che l’85% degli utenti cerca su internet ciò di cui ha bisognoattraverso ricerche mirate sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) e di questi, il 90% non si spinge oltre la terza pagina di risultati, ossia oltre il trentesimo suggerimento della serp.

Ecco perchè studiare delle strategie ad hoc per posizionare nel modo giusto il proprio sito, ed in particolare le pagine dei nostri prodotti e servizi.