Campagne Google adWords e Facebook Adv

Il raggiungimento di un buon livello di posizionamento nei risultati delle ricerche di Google richiede un po’ di tempo, proprio perchè questo motore di ricerca non ama le forzature, ma il naturale avanzamento organico del sito web stesso.

Parallelamente al posizionamento naturale, organico, dei motori di ricerca, esistono però dei sistemi di sponsorizzazione a pagamento che offrono l’opportunità di una visibilità immediata, specifica e diretta per promuoversi e farsi pubblicità rapidamente.

Uno di questi strumenti è offerto da Google stesso, e si chiama AdWords, ovvero i primi risultati che ritroviamo con sfondo colorato sopra quelli normali quando facciamo una ricerca, e sono al massimo tre, oltre, poi, a tutti quelli posizionati sulla destra.

Queste sono campagne pubblicitarie che Google, a pagamento, lascia gestire direttamente ai clienti.

È vero che il servizio non è gratuito, ma se pianificato molto bene, come per qualsiasi altra attività di Internet Marketing, diventa un efficace strumento di promozione e pubblicità online altamente remunerativo.

Ovviamente la campagna viene monitorata configurando opportunamente appositi strumenti o servizi di analisi dei dati, come Google Analytics. I nostri esperti potranno quindi aiutarvi sia nella gestione delle campagne di Google AdWords, sia nell’analisi dell’andamento delle stesse mediante Google Analytics, ed inoltre nell’uso di altri utili ausili quali Google Suggest, fornendovi anche l’adeguata formazione in merito.

Un servizio simile, sempre a pagamento, è offerto da Facebook e consiste nel promuoversi attraverso inserzioni pubblicitarie, che, opportunamente pianificate, compariranno nella colonna di destra della pagina del profilo degli utenti. Anche Facebook quindi rappresenta un ottimo strumento di Internet Marketing per realizzare profitti. Naturalmente le dinamiche dei due sistemi sono totalmente differenti, e richiedono un approccio diverso per l’ottenimento del successo e delle conversioni adeguate.
Scriveteci chiedendo come promuovere i vostri prodotti ed approfittate delle nostre prove gratuite.