• creative business agency - servizi web
  • lun/ven ore 9:00/18:00

    388.89.75.380

Crea il logo per la tua azienda

Crea il logo per la tua azienda

Il logo è l'immagine che rappresenta un prodotto, un servizio o un'azienda. Solitamente è composto da un simbolo che affianca un nome oppure da una versione grafica del nome stesso con un lettering ben preciso.


Esistono tre tipologie di logo, ognuna con delle particolari caratteristiche:

  • logotipo: è il segno grafico associato ad una espressione fonetica, è un marchio scritto pronunciabile, come ad esempio IBM o CocaCola;
  • pittogramma: è un'icona, ovvero la rappresentazione grafica di un oggetto o di una classe di oggetti che rappresentano l'azienda o una caratteristica della stessa;
  • diagramma: è un segno non iconico, può non avere alcun richiamo alla realtà ma può col tempo identificarsi con il marchio e addirittura sostituirlo, ad esempio il "baffo" di Nike o la "foglia" di Adidas.


Caratteristiche di un logo

Ciò che intendiamo oggi, quando parliamo di un logo, è sicuramente un insieme di simboli grafici e/o scritte che rappresentano ed identificano un'azienda e che riescono a differenziarla sul mercato rispetto ai competitors.

Per raggiungere tale obiettivo, quindi, un logo:

  • deve riflettere la natura dell'azienda: non possiamo rappresentare un'automobile se l'azienda in questione vende prodotti per la casa;
  • deve essere originale: un buon logo, per affermarsi, deve essere diverso dagli altri, altamente riconoscibile ed identificabile;
  • deve rappresentare l'azienda: andrà usato in maniera ridondante su tutto il materiale aziendale, deve creare, nella mente del cliente, un'associazione immediata che permetta a quest'ultimo di identificare l'azienda anche in un contesto diverso da quello in cui lo si aspetta;
  • deve essere adattabile: deve poter essere riprodotto e stampato su supporti di materiali e dimensioni differenti senza perdere la propria identità.


Entrando nei tecnicismi, possiamo quindi elencare una serie di regole da rispettare per ottenere un buon logo:

  • usare un lettering leggibile;
  • non usare più di tre colori;
  • non usare foto e/o clipart;
  • ridurre al massimo o eliminare le sfumature;
  • non includere slogan all'interno del logo;
  • fare in modo che il logo venga percepito come completo;
  • non mescolare elementi di altri loghi;
  • provare il logo in bianco e nero e a colori invertiti.


A chi deve piacere il logo

L'errore più comune quando si crea un logo è dare piena autonomia al committente.

Questo perchè si tende a mettere in secondo piano il target di riferimento, il mercato e l'azienda in funzione dei gusti personali dello stesso.

Dall'altro lato il committente, quando si affida ad un'agenzia per la creazione del proprio marchio dovrebbe porre piena fiducia nella stessa lasciandola libera di esprimere la propria creatività nel migliore dei modi.

Uno dei segreti per un business vincente è proprio l'identità aziendale rappresentata, per il 90%, da un logo di qualità. L'azienda deve quindi lavorare per valorizzarlo e per fare in modo che lo stesso diventi sinonimo del proprio core business.

Creative Business Agency ha creato dei pacchetti personalizzati per venire incontro alle esigenze di tutte le startup e di quelle aziende che desiderano rinnovare il proprio marchio senza spendere un capitale.
Le seguenti offerte non si differenziano per qualità, ma esclusivamente per numero di proposte e per servizi aggiuntivi.

Caratteristiche e costi

     
 
 

Basic

Start

Advanced

Full

Design

Numero grafici creativi

2

3

4

5

Numero proposte logo

6

9

12

15

Numero revisioni

illimitate

illimitate

illimitate

illimitate

Applicazioni immagine coordinata

Grafica biglietto da visita

-

due proposte

due proposte

due proposte

Grafica carta intestata

-

-

due proposte

due proposte

Grafica busta da lettere

-

-

-

due proposte

Grafica moduli

-

-

-

due proposte

Grafica segnalibro

-

-

-

due proposte

Tempi di realizzazione

Proposte

2 giorni

3 giorni

4 giorni

5 giorni

Revisioni

1 giorno

1 giorno

1 giorno

2 giorni

Costo in euro

400

500

600

700

 
     


I costi si intendono iva inclusa. I giorni lavorativi necessari alla realizzazione delle proposte sono calcolati a partire dalla ricezione di un anticipo del 50% sul totale pattuito.
Il materiale realizzato sarà fornito sia rasrerizzato (in formato JPG, GIF e PNG) che in vettoriale (nei formati Adobe Illustrator e PDF) al saldo del restante 50%.


Compila il form per essere ricontattato

Codice: BUC4F Cliccando INVIA dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati.

 

Socio Accreditato
  • Giovanni Sodano fa parte del Microsoft Partner Program
  • Giovanni Sodano e' iscritto all'Associazione IWA-ITALY - International Webmasters Association Italia come Socio Ordinario
Like and Use
  • Microsoft Visual C#
  • Yii framework
  • MySql
  • Adobe
Posizionamento sui motori di ricerca

Online si... ma visibili!

Avere un sito web non vuol dire soltanto essere al passo con i tempi, ma creare un binario di comunicazione tra domanda ed offerta: è un modo, dunque, per proporre il proprio business a nuovi potenziali clienti.

  • Ma come fare in modo che il messaggio arrivi al target prefissato?
  • Come posizionare il proprio sito web ai primi posti su motori di ricerca?
  • Come essere certi che la nostra landing page generi la conversione che ci aspettiamo?
  • Come fare in modo che il nostro sito internet lavori per noi H24?

Un sito web aziendale deve garantire un ritorno di immagine, deve spingere, autonomamente, i nostri servizi, e deve offrire una panoramica completa circa i nostri prodotti e servizi.

Ecco perchè essere ai primi posti sui principali motori di ricerca diventa fondamentale per chiunque abbia una propria vetrina online.

Statistiche rivelano, infatti, che l'85% degli utenti cerca su internet ciò di cui ha bisogno attraverso ricerche mirate sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) e di questi, il 90% non si spinge oltre la terza pagina di risultati, ossia oltre il trentesimo suggerimento della serp.

Ecco perchè studiare delle strategie ad hoc per posizionare nel modo giusto il proprio sito, ed in particolare le pagine dei nostri prodotti e servizi.

la struttura del tuo sito contribuisce al successo della tua attivit

Web semantico

Content is the King, ovvero il contenuto e l'impaginazione dello stesso può portare reali benefici al posizionamento delle proprie landing page. Chiedimi come.

ottimizzazione e posizionamento SEO sui motori di ricerca

Ottimizzazione SEO

Se non ti trovano, non esisti... È questo il principio sul quale si basano i miei interventi di ottimizzazione lato codice. Scopri i miei servizi SEO.

Analisi sito web

Da oggi puoi richiedere gratuitamente, e senza impegno l'analisi del tuo sito.
Ne valuterò la struttura e la qualità dei contenuti; l'estetica e l'effettiva presenza in rete, nonchè l'importanza che ha presso i motori di ricerca.

Compila il form sottostante








BUC4F