About Us

Maria Nazionale | sito web ufficiale

Maria Nazionale nasce a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 31 luglio 1969. Inizia a cantare sin da bambina spinta da quella passione che caratterizza il panorama musicale partenopeo. All’ età di 13 anni comincia ad esibirsi in pubblico cantando canzoni classiche napoletane facendo trasparire, pur essendo così giovane, la sua grande capacità interpretativa. [ ... ]

Il 16 Aprile 2008 esce il film Gomorra, regia di Matteo Garrone, produzione Fandango. Maria Nazionale, oltre a cantarne la sigla, è protagonista insieme ad attori di grande fama come Toni Servillo e Gianfelice Imparato.

Il film partecipa nello stesso anno al Festival di Cannes vincendo il premio “Grand Prix” risultando inoltre campione di incassi.

Dal 16 al 26 Febbraio 2010, Maria Nazionale partecipa al Festival di Sanremo affiancando Nino D'Angelo in una fantastica interpretazione dell'inedito Jammo ja.

 

Visita il sito web apri il sito in una nuova finestra





Esigenze e soluzioni

Maria Nazionale si è rivolta alla webagency per realizzare un nuovo sito web che rispecchiasse l'immagine dell'artista sulla base della campagna marketing in circolazione: grafica minimalista e pulita in linea con i cartelloni pubblicitari in giro per le strade di Napoli e provincia.

Dopo diverse proposte grafiche Maria ha scelto un tema grigio chiaro, arricchito con una tipografia grande e ricercata, con immagini dedicate scattate per l'occasione.

Grazie al nuovo sito web Maria ha potuto creare una calendario eventi, una gallery fotografica in continuo aggiornamento, un lettore multimediale con esclusivi pezzi live inediti ed una sincronizzazione costante tra i contenuti del sito con i social network. Tutto a beneficio dei suoi fans che l'hanno sempre seguita e sostenuta in ogni nuova inziativa.

Personalmente mi sono occupato della realizzazione grafica del template, della creazione del gestore di contenuti (CMS), delle animazioni in flash, della realizzazione degli scipt del catalogo fotografico e del lettore audio.

 

Socio Accreditato
  • Giovanni Sodano fa parte del Microsoft Partner Program
  • Giovanni Sodano e' iscritto all'Associazione IWA-ITALY - International Webmasters Association Italia come Socio Ordinario
Like and Use
  • Microsoft Visual C#
  • Yii framework
  • MySql
  • Adobe
Posizionamento sui motori di ricerca

Online si... ma visibili!

Avere un sito web non vuol dire soltanto essere al passo con i tempi, ma creare un binario di comunicazione tra domanda ed offerta: è un modo, dunque, per proporre il proprio business a nuovi potenziali clienti.

  • Ma come fare in modo che il messaggio arrivi al target prefissato?
  • Come posizionare il proprio sito web ai primi posti su motori di ricerca?
  • Come essere certi che la nostra landing page generi la conversione che ci aspettiamo?
  • Come fare in modo che il nostro sito internet lavori per noi H24?

Un sito web aziendale deve garantire un ritorno di immagine, deve spingere, autonomamente, i nostri servizi, e deve offrire una panoramica completa circa i nostri prodotti e servizi.

Ecco perchè essere ai primi posti sui principali motori di ricerca diventa fondamentale per chiunque abbia una propria vetrina online.

Statistiche rivelano, infatti, che l'85% degli utenti cerca su internet ciò di cui ha bisogno attraverso ricerche mirate sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) e di questi, il 90% non si spinge oltre la terza pagina di risultati, ossia oltre il trentesimo suggerimento della serp.

Ecco perchè studiare delle strategie ad hoc per posizionare nel modo giusto il proprio sito, ed in particolare le pagine dei nostri prodotti e servizi.

la struttura del tuo sito contribuisce al successo della tua attivit

Web semantico

Content is the King, ovvero il contenuto e l'impaginazione dello stesso può portare reali benefici al posizionamento delle proprie landing page. Chiedimi come.

ottimizzazione e posizionamento SEO sui motori di ricerca

Ottimizzazione SEO

Se non ti trovano, non esisti... È questo il principio sul quale si basano i miei interventi di ottimizzazione lato codice. Scopri i miei servizi SEO.

Analisi sito web

Da oggi puoi richiedere gratuitamente, e senza impegno l'analisi del tuo sito.
Ne valuterò la struttura e la qualità dei contenuti; l'estetica e l'effettiva presenza in rete, nonchè l'importanza che ha presso i motori di ricerca.

Compila il form sottostante








WZKP7