Giovanni Sodano si occupa di comunicazione strategica e social media marketing. Esperto di naming e posizionamento sui motori di ricerca, ha lanciato diverse startup di successo. Vive a Napoli e lavora “dietro le quinte“.

Appassionato di computer dai tempi del Dos a tre dischetti, folgorato, successivamente dall’avvento del web.

Dopo la maturità, in itinere con un percorso universitario umanistico, si avvicina ad un laboratorio di informatica del quale diventa, nel giro di pochissimo tempo, prima tecnico hardware, poi consulente e docente per un noto software gestionale.

Viene assunto da una web agency napoletana in qualità di impaginatore html, conosce persone in gamba che gli trasmettono l’interesse per il web, l’amore per il codice, ed il gusto per la grafica.

La sua figura professionale, all’interno dell’azienda, gli consente di relazionarsi in tempo reale con i grafici che sfornano nuove creazioni web e con i programmatori che riescono con pochi righi di codice a dar loro vita.

Da impaginatore HTML passa a fare il grafico, dopodiché inizia ad ottimizzare il codice per i motori di ricerca ed a sfornare i suoi primi progetti in autonomia.  Di lì a poco, passa a curare e a dirigere lo sviluppo di siti web e portali complessi in qualità di art-director e SEO.

Smessi i panni del dipendente intraprende la carriera imprenditoriale che gli permette di relazionarsi con manager di grandi aziende e con giovani imprenditori visionari.

Sviluppa e si specializza in portali ad alto traffico, applicazioni CRM complesse e si affaccia con interesse ai social network.

Studia fotografia, video, nuove tecnologie e digital.