Numero Verde 800

Sette buoni motivi per avere un codice 800 aziendale

01/03/2011 | Web Marketing
Numero Verde 800 | Sette buoni motivi per avere un codice 800 aziendale

1 - Aumento delle conversioni


Se stiamo cercando di vendere un servizio, e se ci rivolgiamo ad un target esigente, avere un numero verde ci aiuta sicuramente nella fase di prevendita molto di più di una pagina FAQ su un sito web.
Nell'80% dei casi, il potenziale consumatore, a parità di servizio, chiamerà sempre prima l'azienda provvista di un numero verde, e nel 90% dei casi acquisterà dalla prima azienda che ha chiamato.

2 - Aumento della credibilita'


I consumatori amano scegliere business di cui si fidano. Un codice 800, quindi, serve a stabilire un rapporto diretto con l'azienda e la convinzione che esista uno staff dedicato che raccolga e processi le chiamate.
(Puoi rispondere alle chiamate dal tuo numero verde anche quando sei fuori sede, dal tuo cellulare o dalla tua abitazione).

3 - Aumento delle dimensioni dell'ordine


Una voce umana è più "calda" di una pagina web, di un catalogo o di una pubblicità televisiva. Il consumatore è più propenso all'acquisto quando questo avviene in maniera tradizionale (one to one) e la proposta di articoli correlati, con le argomentazioni giuste da, nel 50% dei casi, risposte positive.

4 - Verifica


Molte persone non acquistano online senza verificare che dall'altra parte ci siano persone reali, genuine, raggiungibili oltre il web.
Una chiamata al numero verde, magari anche per una banale informazione, estingue ogni dubbio circa la veridicità del nostro prodotto ed aumenta, in maniera esponenziale le conversioni.

5 - Aiuta a non perdere clienti


Chi vende sul web è sempre esposto all'insoddisfazione dei propri clienti. Un prodotto arrivato in ritardo, o diverso dalle aspettative farà si che il nostro cliente parli male di noi e che non consigli i nostri servizi ai suoi amici.
Un cliente insoddisfatto che ha a disposizione un numero verde può trasformarsi, grazie al rapporto umano nel nostro miglior cliente che potremo non soltanto far felice risolvendo i suoi problemi nell'immediato, ma addirittura utilizzare come caso studio per prevenire eventuali, future problematiche.

6 - Aiuta negli spostamenti


Cambi ufficio? Ti trasferisci? Sei fuori città per affari? Sei in fiera? Hai un guasto con l'adsl oppure con la linea telefonica aziendale? Con un numero verde puoi evitare "periodi bui". Sarai raggiungibile sempre e potrai impostare, con effetto immediato, un diverso numero di terminazione per ricevere le chiamate dei tuoi clienti.

7 - Aumento della redditivita'


Spesso chi non ha mai avuto un numero verde crede che per la propria attività non ce ne sia bisogno. Ma chi non sarebbe disposto a pagare 10 centesimi a fronte di una vendita anche di 10 euro? Un numero verde aziendale, correlato alla pubblicità tradizionale (volantini, cartelloni stradali, brochure informative, siti web e campagne payparclick) non può che accrescere il fatturato della tua azienda.
 
E tu cosa ne pensi?
Credi che un numero verde possa aiutare il tuo business?
Parliamone. 


Let's talk about



Socio Accreditato
  • Giovanni Sodano fa parte del Microsoft Partner Program
  • Giovanni Sodano e' iscritto all'Associazione IWA-ITALY - International Webmasters Association Italia come Socio Ordinario
Like and Use
  • Microsoft Visual C#
  • Yii framework
  • MySql
  • Adobe
Posizionamento sui motori di ricerca

Online si... ma visibili!

Avere un sito web non vuol dire soltanto essere al passo con i tempi, ma creare un binario di comunicazione tra domanda ed offerta: è un modo, dunque, per proporre il proprio business a nuovi potenziali clienti.

  • Ma come fare in modo che il messaggio arrivi al target prefissato?
  • Come posizionare il proprio sito web ai primi posti su motori di ricerca?
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  • Come fare in modo che il nostro sito internet lavori per noi H24?

Un sito web aziendale deve garantire un ritorno di immagine, deve spingere, autonomamente, i nostri servizi, e deve offrire una panoramica completa circa i nostri prodotti e servizi.

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Statistiche rivelano, infatti, che l'85% degli utenti cerca su internet ciò di cui ha bisogno attraverso ricerche mirate sui principali motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) e di questi, il 90% non si spinge oltre la terza pagina di risultati, ossia oltre il trentesimo suggerimento della serp.

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